Il farmaco da lei selezionato:
* I prezzi dei farmaci coperti dalla cassa malati corrispondono al prezzo al pubblico stabilito, IVA inclusa, oppure al prezzo calcolato da Zur Rose per tutti gli altri prodotti, IVA inclusa (ad esempio, per i prodotti che non sono presenti nell'elenco delle specialità). Eventuali sconti (come sconti assicurativi) o tasse (ad es. controlli farmaceutici) non sono ancora considerati e saranno, se applicabili, indicati direttamente sulla fattura di consegna.
Come desidera compilare la sua ricetta e ordinare i suoi farmaci?
Disponete di una ricetta medica
1. Inserite i vostri dati
Compilate i vostri dati online e approfittate di innumerevoli vantaggi nel conto cliente, come la possibilità di riordinare i farmaci o ricevere promemoria di assunzione:
Desiderate effettuare un ordine senza registrarvi online? Qui potete scaricare il modulo d’ordine, compilarlo e inserirlo nella busta insieme alla vostra ricetta originale.
2. Inviate la ricetta originale a
Zur Rose Suisse AG
Bereich Online-Apotheke
Postfach 117
8501 Frauenfeld
oppure senza spese con la nostra etichetta di spedizione.
Scaricare l’etichetta di spedizione
Avete già ricevuto la ricetta via e-mail dal vostro studio medico?
Clicchi qui per ulteriori informazioni.
Non avete ancora la ricetta medica?
Richiedete una nuova ricetta valida
Richiesta della ricetta direttamente al vostro studio medico tramite il conto cliente online Zur Rose:
Registrare e richiedere ricetta
oppure
Il vostro studio medico vi invia la ricetta tramite e-mail? Chiedete al vostro studio medico di inviare la ricetta direttamente a Zur Rose ([email protected]).
Possedete già un conto cliente?
Effettuate direttamente il login. Se per il farmaco selezionato è già presente una ricetta valida, potete procedere direttamente all’ordine. In caso contrario, utilizzate il nostro servizio di richiesta delle ricette.
Domande frequenti
-
Il nostro conto cliente digitale vi aiuta a ordinare, gestire e assumere i farmaci in modo ottimale:
- Ordinate e riordinate comodamente online i farmaci su ricetta.
- Richiedete le ricette al vostro medico direttamente online.
- Avete sempre a disposizione una panoramica delle ricette attive, scadute e ripetibili.
- La panoramica dei farmaci, il piano di assunzione e i promemoria automatici personalizzati vi consentono di tenere sempre sotto controllo i vostri farmaci.
-
Secondo quanto stabilito dalla legge, in Svizzera anche i farmaci non soggetti a prescrizione, come ad esempio l’Aspirina, possono essere inviati soltanto presentando una ricetta medica.
Il vostro studio medico vi ha rilasciato una ricetta per farmaci soggetti a prescrizione e prescritto anche farmaci da banco? In tal caso potete presentare la ricetta alla farmacia online Zur Rose e vi consegneremo tutti i farmaci in essa indicati.
Desiderate ordinare farmaci non soggetti a prescrizione, ma non avete una ricetta medica? Potete trovare questi farmaci in una delle nostre farmacie Zur Rose stazionarie. -
Per ragioni normative, non siamo autorizzati ad accettare ricette inviate via fax o e-mail o copie di esse.
Avete già ricevuto una ricetta via e-mail dal vostro studio medico? In tal caso, inoltrateci l’e-mail all’indirizzo [email protected]. Richiederemo la ricetta originale al vostro studio medico. Non appena riceveremo la ricetta originale, vi invieremo il vostro farmaco.
Vi preghiamo di comprendere che, in alcuni casi, potrebbe essere necessario più tempo per contattare il vostro studio medico e ricevere la ricetta originale.
Consiglio: per risparmiare tempo, il vostro studio medico può inviarci direttamente la ricetta, ad esempio via fax, e-mail o tramite una piattaforma elettronica dedicata. Chiedete presso il vostro studio medico se è possibile inviarci direttamente l’originale.
-
Salvo diversamente indicato, una ricetta ripetibile è valida per sei mesi.
-
No. Abbiamo bisogno di una ricetta originale rilasciata da un medico operante in Svizzera.
-
La quantità dell’ordine può essere ridotta dal/dalla farmacista per ragioni di sicurezza o di qualità. Se non ricevete un messaggio sul bollettino di consegna o tramite lettera, chiedete al nostro servizio clienti (tel. 0800 711 444 o e-mail: [email protected]).