Salta al contenuto principale

Disponibilità dei farmaci

Attualmente in Svizzera si registrano difficoltà di fornitura per diversi farmaci, situazione che potrebbe generare incertezze e paure. Di seguito desideriamo fornirvi una panoramica completa con ulteriori informazioni  sull’argomento. Nei seguenti articoli sono illustrati i motivi che hanno portato alla situazione in atto. Inoltre, vi spieghiamo anche cosa stiamo facendo per assicurarvi la migliore fornitura possibile nonostante le criticità.

Älteres Paar auf einem Ausflug

La penuria di farmaci in breve

In questo momento in Svizzera molti farmaci non sono disponibili. Nella presente panoramica scoprirete le ragioni principali alla base delle difficoltà di consegna.

All'articolo

Medikament einnehmen

Farmaci sostitutivi: cosa c’è da sapere

A causa delle difficoltà di fornitura che stanno interessando i medicamenti, può capitare che uno dei farmaci di cui avete bisogno sia temporaneamente irreperibile. La farmacista di Zur Rose Daniela Bluhm spiega come funziona la sostituzione di un farmaco non disponibile da Zur Rose e a cosa dovete prestare attenzione.

All'intervista

Gewundene Strasse

Come mai si stanno verificando problemi di fornitura dei farmaci?

Da qualche tempo sugli scaffali delle farmacie mancano parecchi medicamenti. Nell’intervista, Christian Henseler, responsabile acquisti strategici di Zur Rose, spiega come siamo potuti arrivare a questa situazione di penuria e illustra come Zur Rose si sta adoperando per supportare la clientela in questo momento così complicato.

All'intervista

Börsenkurse

Come la pressione sui prezzi influisce sulla penuria di farmaci

La politica e la società chiedono sempre più a gran voce una riduzione dei prezzi dei farmaci. Nell’intervista, Guido Klaus, responsabile Public Affairs di Zur Rose, illustra il legame tra la pressione sui prezzi dei medicamenti e l’attuale difficoltà di fornitura degli stessi. Inoltre, mette in luce i cambiamenti necessari ad assicurare un approvvigionamento duraturo dei farmaci.

All'intervista