Promemoria di assunzione dei farmaci e inserimento di richiesta digitale di prescrizioni presso il vostro studio medico: ecco alcuni dei tanti pratici servizi offerti da Zur Rose a cui potete accedere gratuitamente con Medi+ in qualità di clienti di una delle nostre compagnie assicurative partner.
Inoltre, trasferendo i dati relativi ai vostri farmaci dal portale clienti della vostra assicurazione malattia a Medi+, potrete usufruire di ancora più opportunità.
Assunzione corretta:
il piano di assunzione dei medicamenti con promemoria
Se lo desiderate, potete trasmettere i medicamenti fatturati dal portale clienti della vostra assicurazione malattia al piano di assunzione di Medi+ e poi attivare i promemoria via SMS o e-mail.
Determinare il potenziale di risparmio:
il calcolatore per i generici
Se lo desiderate, potete trasmettere i vostri medicamenti dal portale clienti della vostra assicurazione malattia e calcolare quanto avreste potuto risparmiare passando ai generici. Ciò consente di risparmiare sulla franchigia e di ridurre la franchigia.
Semplicità che si tocca con mano:
il rinnovo della ricetta
Con il nostro servizio digitale potete inserire la richiesta di prescrizioni direttamente presso il vostro studio medico. Una volta che lo studio medico ha rilasciato la ricetta, voi potete decidere autonomamente come riceverla e dove procurarvi i vostri farmaci.
Ecco come funziona:
-
Attivate il trasferimento dei dati nel portale clienti della vostra assicurazione malattia
-
Create un conto cliente Zur Rose o collegate quello attuale
-
Usufruite dei servizi per i farmaci e le ricette
Siete già clienti Medi+?
Effettuate direttamente il login.
Domande e risposte sulla ricetta
-
Medi+ è un servizio basato sul web che comprende diverse funzioni a sostegno della gestione dei medicamenti e della loro assunzione. È un servizio offerto da Zur Rose Suisse SA (di seguito denominata «Zur Rose») e può essere utilizzato gratuitamente e su base volontaria dalle persone che hanno stipulato un’assicurazione di base secondo la LAMal presso una delle assicurazioni partner aderenti.
-
L’utilizzo di Medi+ è gratuito per le persone assicurate delle assicurazioni partner.
-
L’attivazione di Medi+ avviene tramite il portale clienti delle assicurazioni malattia aderenti.
Ecco come funziona:
- Attivate il trasferimento dei dati nel portale clienti della vostra assicurazione malattia
- Create un conto cliente Zur Rose o collegate quello attuale
- Usufruite dei servizi per i farmaci e le ricette
-
La trasmissione dei dati avviene tramite una connessione sicura e criptata. Zur Rose conserva i vostri dati su server in Svizzera. È garantito il rispetto delle disposizioni sulla protezione dei dati. Trovate maggiori informazioni nella Dichiarazione sulla protezione dei dati di Zur Rose.
-
Zur Rose collabora già da molto tempo con assicurazioni malattia e attraverso questa cooperazione offre vantaggi alle persone assicurate. Insieme alle assicurazioni partner aderenti, Zur Rose fornisce servizi legati alla promozione della salute innovativi, semplici per l’utente e sostenuti dalla digitalizzazione. Tramite questa collaborazione punta inoltre a contribuire alla riduzione dei costi sanitari.
-
Con Medi+ beneficiate dei seguenti servizi:
- panoramica completa della terapia prescritta per una migliore gestione dei medicamenti
- piano digitale di assunzione dei medicamenti con funzioni di promemoria
- creazione e scansione di piani di medicazione (eMediplan)
- richiesta digitale di ricette e medicamenti
- selezione di generici quale alternativa in fase di richiesta di ricette e medicamenti
Le e i clienti che hanno già registrato una ricetta presso Zur Rose hanno inoltre la possibilità di riordinare i medicamenti direttamente online.