FAQ
Domande frequenti
Domande su fatture e sconti
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- È possibile che non disponiamo dei dettagli attuali della vostra assicurazione. Vi preghiamo di fornirci i vostri dati personali al seguente indirizzo e-mail: [email protected]
- Questi sono farmaci non coperti dalla cassa malati, di cui quest’ultima non si farà carico.
- Il vostro medico vi ha indicati come destinatari della fattura al momento dell’ordine elettronico.
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Solitamente la fattura viene inviata entro 10 giorni dalla consegna del farmaco.
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Sì. Per favore, segnalatecelo al momento dell’ordinazione. Quando il vostro medico invia la ricetta, comunicategli il vostro desiderio.
Domande su consegna e ordinazione
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I nostri farmacisti saranno lieti di offrirvi una consulenza:
Telefono: 0800 711 444
E-mail: [email protected]
Lunedì - giovedì 7.30 - 18.00
Venerdì 7.30 - 17.30
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Qui potete trovare un questionario per segnalare le reazioni avverse ai farmaci.
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Per l’ordinazione di stupefacenti ci occorre la ricetta originale del medico.
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No. Attualmente, la gamma di prodotti del servizio di vendita online Zur Rose comprende tutti i farmaci inclusi nelle liste da A a E dell’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic.
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- È possibile che la ricetta sia scaduta.
- È possibile che la quantità prescritta sulla ricetta sia già stata consegnata. Se non trovate informazioni relative al riordino sul bollettino di consegna o sulla lettera, vi preghiamo di rivolgervi al nostro servizio clienti (tel. 0800 711 444 o e-mail: [email protected]) per verificare se la ricetta è ancora valida per ulteriori ordini. In caso contrario, chiedete al vostro medico di rinnovarvi la ricetta per il prossimo ordine.
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Per legge i farmaci devono essere inviati tramite posta raccomandata.
I pacchi devono essere ritirati personalmente dal destinatario (persona adulta), che dovrà apporre la sua firma al momento della ricezione.
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Per gli ordini effettuati da persone che vivono nella stessa economia domestica è possibile impostare un indirizzo personale di consegna collettiva, a condizione che gli ordini vengano trasmessi a Zur Rose nella stessa busta.
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Di norma, la merce che abbiamo a disposizione viene consegnata entro un massimo di 2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla ricezione dell’ordine. La Posta non effettua consegne di pacchi il sabato, la domenica e nei giorni festivi.
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- Il termine di consegna è di 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.
- È possibile che si tratti di farmaci refrigerati. Per questo tipo di farmaci si concorderà una data di consegna in anticipo. Per fissare una data di consegna vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti (tel: 0800 711 444).
- È possibile che si tratti di un articolo appositamente ordinato. In questo caso, la consegna potrebbe richiedere alcuni giorni. Vi preghiamo di fare riferimento al bollettino di consegna o alla lettera inviata separatamente per le informazioni pertinenti.
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I farmaci che necessitano di refrigerazione vengono spediti in confezioni speciali. La data di consegna sarà concordata con voi in anticipo.
Se la consegna non può essere effettuata, la spedizione sarà restituita direttamente a Zur Rose dalla Posta e dovrà essere smaltita.
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Nel caso di farmaci non refrigerati è possibile concordare una seconda data di consegna con la Posta (tassa per i pacchi già pagata da Zur Rose) o ritirare il pacco presso l’ufficio postale entro 7 giorni utilizzando la ricevuta di ritiro.
Quanto ai farmaci refrigerati, questi ultimi ci verranno restituiti immediatamente e dovranno essere smaltiti a spese del cliente. -
No. Si effettuano consegne esclusivamente in Svizzera al luogo di residenza o all’indirizzo di consegna desiderato, ad esempio luogo di lavoro, casa vacanze ecc.
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No. In presenza di ricetta, la consegna è sempre gratuita.
Domande sulla ricetta
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Salvo diversamente indicato, una ricetta ripetibile è valida per sei mesi.
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Per motivi regolatori, non siamo autorizzati ad accettare ricette inviate via fax o e-mail o copie di esse.
Avete già ricevuto una ricetta via e-mail dal vostro studio medico? Inoltrate l’e-mail a [email protected]. Richiederemo la ricetta originale al vostro studio medico. Non appena riceveremo la prescrizione originale, vi invieremo il farmaco.
Il nostro consiglio è chiedere al vostro studio medico di trasmetterci direttamente i dati della ricetta via fax, e-mail o inviarci la ricetta in formato elettronico. Rivolgetevi dunque direttamente al vostro studio medico. -
No. Abbiamo bisogno di una ricetta originale rilasciata da un medico operante in Svizzera.
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La quantità dell’ordine può essere ridotta dal/dalla farmacista per ragioni di sicurezza o di qualità. Se non ricevete un messaggio sul bollettino di consegna o tramite lettera, chiedete al nostro servizio clienti (tel. 0800 711 444 o e-mail: [email protected]).
Domande su Dailymed
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Al momento non si registrano maggiori difficoltà di fornitura rispetto a prima della diffusione del coronavirus. Nel caso in cui un farmaco non sia disponibile, dopo aver consultato il medico ci orienteremo verso un generico. In tal caso provvederemo a informarvi.
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Se desiderate ordinare la confezione DAILYMED per un periodo di tempo più lungo, saremo lieti di fornirvi chiarimenti in merito. Vi preghiamo di rivolgervi al servizio clienti DAILYMED: [email protected], Tel. 0800 488 013
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A partire da tre farmaci diversi da assumere settimanalmente è la cassa malati ad assumersi i costi del servizio in base alla prescrizione medica. La cassa malati corrisponde una tariffa settimanale di CHF 21.60 per gli estesi processi di controllo e produzione. Al contempo, la confezione DAILYMED aiuta le assicurazioni malattie a contenere i costi dei farmaci, in quanto vengono ridotti gli sprechi in caso di modifiche dei farmaci nonché le assunzioni errate. Con Dailymed viene sempre addebitato soltanto il costo del numero di compresse effettivamente utilizzate, al prezzo vantaggioso previsto per le grandi confezioni.
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Contattateci per telefono e saremo lieti di discutere con voi dei passaggi successivi. Per poter modificare la vostra confezione Dailymed abbiamo bisogno di una nuova ricetta ripetibile del vostro medico.
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La confezione Dailymed vi viene spedita gratuitamente e con la massima discrezione tramite posta raccomandata. La confezione può essere consegnata a domicilio o sul posto di lavoro ed è imballata in un’anonima scatola di cartone.
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No, la nuova confezione viene fornita automaticamente prima che si esaurisca la precedente. In questo modo la fornitura dei farmaci è sempre garantita.
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Nel caso in cui la vostra ricetta ripetibile sia in scadenza, provvederemo a informarvi per tempo, in modo che possiate richiedere una nuova ricetta al vostro medico.
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Sulla confezione e su ogni bustina, oltre agli orari di assunzione e al relativo contenuto sono indicati anche il nome e il cognome di chi la utilizza.
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La confezione Dailymed contiene i farmaci necessari per quattro settimane. In specifici casi eccezionali, possono essere preparate confezioni per due settimane.
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Contattateci telefonicamente. Possiamo farvi avere la confezione secondo le vostre esigenze.
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Prendete la compressa dell’ultima bustina della vostra confezione Dailymed e comunicateci l’accaduto. Vi invieremo nuovamente la bustina corrispondente.
Contatti
Desiderate una consulenza? Contattateci tramite e-mail, telefono o modulo di contatto.
Zur Rose Suisse SA
Walzmühlestrasse 60
Casella postale 117
8501 Frauenfeld
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Fax: 0800 711 888
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