Rispondere alle richieste di ricette in maniera facile e veloce
Richiesta di ricetta da parte del paziente
Il cliente ha bisogno di una nuova ricetta o di un prolungamento di una ricetta ripetibile. Adesso, nel suo account cliente della farmacia online Zur Rose Online ha la possibilità di mandare la sua richiesta direttamente al dottore di competenza. Lo studio medico riceve la richiesta tramite e-mail sicura con HIN. Questo servizio è gratuito.
Una collaborazione
Rispondere alle richieste di ricette da parte dei pazienti in tutta facilità, così:
Vi chiediamo di collaborare affinché il vostro paziente possa ricevere i suoi medicinali per tempo. A tale proposito, seguire i seguenti passaggi:
- Nell’e-mail si trovano tutti i dati sul paziente, il medicinale richiesto e la modalità di trasmissione della ricetta preferita.
- Verificare nella cartella del paziente o previo colloquio con il dottore che ha effettuato la prescrizione, se il paziente può proseguire con l’acquisto del medicinale o se deve mettersi in contatto con lo studio medico.
- Con un clic all’e-mail potete confermare l’emissione della ricetta e la sua trasmissione. Saremo noi a notificare il vostro paziente. Emettete la ricetta come di consueto e inviatela all’indirizzo desiderato/preparatela per il ritiro.
CONSIGLIO: utilizzate il nostro supporto per la trasmissione della ricetta che vi permette di inviare le ricette in tutta facilità all’interno del software alla vostra farmacia di riferimento, insieme al visto del medico.
- Qualora non vi fosse possibile emettere la ricetta, fate clic sul link corrispondente all’interno dell’e-mail e specificatene il motivo. Sarà nostra premura avvisare il cliente e dirgli di mettersi in contatto con lo studio. Voi non dovrete fare nient’altro.
Richiesta di ricetta
Avete delle domande sul nostro servizio gratuito di «Richiesta di ricetta» per gli studi medici? Qui trovate le risposte alle domande più frequenti.
Non avete trovato una risposta per la vostra domanda?
Contattate il nostro Service-Team al numero +41 52 235 05 57.
Una collaborazione
Domande più frequenti (FAQ)
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La richiesta di ricetta permette ai pazienti dotati di account cliente di richiedere una ricetta direttamente al loro medico qualora la loro ricetta fosse in scadenza/avessero bisogno di nuovi medicinali.
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No. La ricetta può essere trasmessa come di consueto per via elettronica, posta o fax. Oppure sarò pronta nello studio medico per il ritiro da parte del paziente.
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Dovete sempre rispondere alle richieste! Se alla richiesta di ricetta non viene data risposta, chiediamo al paziente di contattare lo studio medico telefonicamente. E questo comporta un’altra telefonata/sforzo inutili.
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Dovete sempre rispondere alle richieste! Se la richiesta di ricetta non viene risposta, chiediamo al paziente di contattare lo studio medico telefonicamente. Questo vale anche quando la farmacia ha già ricevuto la ricetta. E questo comporta un’altra telefonata/sforzo inutili.
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No, la ricetta deve essere inviata alla farmacia richiesta dal cliente. Sia che si tratti di una farmacia sul posto che di una farmacia per corrispondenza.
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Al momento non è stata sviluppata una dashboard per i medici.
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Con ogni richiesta vi risparmiate una telefonata. Dopo il vostro controllo ci occupiamo noi della comunicazione con i pazienti. Il medico non deve fare altro che emettere la ricetta.
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I vostri pazienti possono mandare le loro richieste di ricette direttamente dal loro account clienti e tenerle sempre sotto controllo. La comunicazione diretta permette loro di sapere sempre qual è lo stato della loro richiesta.
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Sì, la richiesta di ricetta viene trasmessa unicamente a indirizzi HIN.
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Condividete questa informazione con noi al momento della risposta alla richiesta di ricetta. Ci occuperemo noi di informare il paziente di conseguenza.
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Chiedete al cliente di presentarsi nello studio medico se non siete sicuri della sua aderenza alla terapia.
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Sì, a patto che si tratti di un indirizzo con protezione HIN. (HIN o Swisscom con protezione, ad es.)
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In Svizzera spetta al cliente decidere dove acquistare i suoi medicinali. Se il cliente lo richiede, dovete emettere una ricetta. Il servizio di richiesta di ricetta è destinato ai pazienti i cui dottori non dispongono di una farmacia per i loro pazienti. Zur Rose supporta la dispensazione dei medicinali da parte dei medici. I pazienti cronici dovrebbero quindi acquistare i loro medicinali presso il loro medico o la farmacia per corrispondenza.